Pinot bianco "In der Låmm"

Il Pinot Bianco da noi prodotto proviene dal nostro vignetoa Cornaiano/Appiano. Le viti, che vi sono state piantate nel 1958-1962,  generano chicchi di piccole dimensioni dalla grandezza e dai colori più svariati. Nella penombra delle pergole cresce questo frutto elegante dalle caratteristiche complesse, che porta in sé la speciale impronta della sua origine. Le radici profonde delle viti non hanno bisogno di irrigazione artificiale ed assorbono una grande quantità di minerali che danno al nostro vino un gusto unico. Ci sentiamo particolarmente legati a questo vigneto tramandatoci da nonno Johann e da nostro padre Karl Abraham, che vi hanno profuso sapienza, sudore e passione. Un’eredità di beni e valori che cerchiamo di conservare e di reinterpretare con rispetto, selezionando i nuovi virgulti dai vecchi arbusti. Questa varietà, allevata in un terroir unico nel suo genere, è destinata a dimostrare che il Pinot Bianco ha il potenziale per essere annoverato tra i grandi vini.

Pinot Bianco "Vom Muschelkalk"

Il  nostro Pinot Bianco della nostra vigna "Gfillberg" 600 s.l.m. cresce su pergole con piú di 60 anni. E´di un vigneto vecchio che abbiamo comprato nel 2015 ad Appiano Monte. Il l terreno è composto di sedimenti argillosi e di conglomerati calcarei di origine alluvionale.(= "Muschelkalk").  2016 abbiamo vinifacato la prima volta questo Pinot Bianco, che è caratterizzato da una grande sapidità, freschezza e eleganza. Il nostro Pinot Bianco "Vom Muschelkalk" e` un vino alpino, che rispecchia in modo impressionante il potenziale di questa varietà.

Upupa Orange

Il Gewürztraminer – una varietà, che da un lato ha tanti ammiratori appassionati, e dall’altro polarizza molto.

Certo è che il Gewürztraminer fa parte della storia vitivinicola del Sudtirolo, visto che viene coltivato nella nostra terra fin dal Medioevo e ha dato sempre vini aromatici e vigorosi.

Noi cerchiamo di conservare al nostro Gewürztraminer il suo carattere inconfondibile, senza aggiunte e senza zuccheri residui. Questo richiede uva di eccellente qualità, una fermentazione spontanea, affinamenti in botte di rovere usato.

Il nostro Gewürztraminer è aromatico, speziato, molto secco, ha spigoli e carattere. Un vino che fa per noi. Un vino d’eccellenza.

Upupa Bianco

I nostro vini della linea UPUPA hanno in comune la loro originalità – senza far parte del solito coro.  Il metodo di coltivazione tradizionale “gemischter Satz” per il nostro Upupa Bianco è già stato pensato e applicato dal nonno Johann Abraham più di cinquanta anni fa. Riscoperto adesso, lo abbiamo interpretato secondo la nostra filosofia. La fermentazione spontanea e l’affinamento in botti di legno usate permettono al vino di mantenere la sua vivacità.

I nostri vini UPUPA … per quanti amano vini veri e di carattere!

lg md sm xs